06/09/13

Cristina D'Avena torna in tv con Radio Crock’n Dolls


Cristina D’Avena, amata in particolare dai più piccini e nota soprattutto per aver interpretato moltissime canzoni di cartoni animati, torna in tv con un nuovo programma: Radio Crock’n Dolls.

Debutterà su Super!, canale televisivo per bimbi e ragazzi edito dal Gruppo De Agostini il 9 settembre alle 9:00, e allieterà i più piccini dal lunedì al venerdì.

Programma musicale destinato ai bambini in età prescolare, gli unici (con qualche eccezione), a poter assistere a quell’ora, avrà un ruolo educativo perché, attraverso la musica e le canzoni opportunamente rivisitate e adattate al target, consentirà di spiegare e far conoscere in maniera ludica.

Protagonisti di questa radio d’eccezione saranno Cristina, il simpatico Ciuffetto, pupazzo allegro e curioso, e la band I Dolls, tre pupazzi che si occuperanno di cantare e far ballare gli amici a casa: Frizzo sarà cantante e chitarrista, Bubo il bassista e Rita la batterista.

Anche le mamme si divertiranno perché non saranno presentate solo canzoni per bambini ma anche cover di brani del calibro di “Come un pittore” dei Modà, “La canzone mononota” di Elio e Le Storie Tese, “Umbrella” di Rihianna e così via; sarà cura dei simpatici protagonisti aiutare i bimbi a comprendere il tema utilizzando anche oggetti di uso comune e facendone capire, quando necessario, l’importanza del suo utilizzo.

In ogni puntata Cristina, con un tuffo nel passato, riproporrà anche un suo vecchio successo, riportando alla memoria vecchie sigle che, con buona probabilità, le mamme sintonizzate avranno cantato più e più volte molti anni prima.

Siete pronte a cantare a squarciagola Kiss Me Licia?

In onda sul canale 47 del digitale terrestre e su Sky sul canale 625, metterà a disposizione anche un minisito in supertv.it in cui rivedere i video della band de I Dolls e leggere tante interessanti informazioni.

Data di pubblicazione: 06/09/2013

Share:

0 commenti:

Posta un commento