09/11/15

,

Allergia agli acari della polvere e bambini: Dyson ci aiuta ad avere una casa sana


Le allergie sono sempre più diffuse, anche quelle agli acari della polvere ormai sono frequenti tra i più piccini che non riescono a vivere e godersi la casa in pace e serenità; peluche, tappeti, tende, cuscini, materassi, sono un ricettacolo che possono in un batter d’occhio trasformare un momento di divertimento in una sfilza di starnuti e prurito.

Così noi mamme ci troviamo a fare il possibile per mantenere gli ambienti puliti: li arieggiamo, spolveriamo cercando di non sollevare troppo la polvere, passiamo l’aspirapolvere su tappeti (sempre che si sia deciso di mantenerli), divani e tende, battiamo e aspiriamo i materassi, laviamo i giocattoli che possono raccogliere pulviscolo, usiamo federe antiacaro.

Ogni giorno si lotta contro starnuti, naso che cola, tosse, occhi rossi che lacrimano, prurito, una vera e propria battaglia.

Anche le lenzuola le laviamo il più frequentemente possibile perché un bimbo allergico, trova anche nel lettino un ricettacolo di acari che rischiano di rovinargli il sonno; per quanto ci impegniamo, dobbiamo considerare che il letto è un vero assembramento di acari che banchettano allegramente con le nostre cellule morte, si riproducono e poi muoiono. E tutto accade lì, nel letto, il nostro e quello dei bambini. Se calcoliamo che perdiamo circa 28 grammi di pelle al mese (peso uguale a quello di un pacchettino di patatine) e calore e sudore fanno decisamente la loro parte, vien da pensare che è una battaglia persa; come lottare contro quei 2.2 milioni di acari che producono ognuno fino a 20 escrementi al giorno?

Una risposta viene da Dyson, leader nel settore, che produce il Dyson V6 Mattress con un motore che arriva a 110.000 giri al minuto, una velocità impressionante che aspira acari, polvere, escrementi, pelle morta, capelli, forfora, muffe, batteri, fumo; muove fino a 15 litri d’aria al minuto e ha una mini-turbo spazzola, perfetta per aspirare i cuscini, i divani, i materassi e gli imbottititi più in generale. La sua aspirazione è tale che riesce a rimuovere particelle di 0.3 micron e reimmettere nell’ambiente un’aria più pulita di quella che respiriamo.

Perché gli acari proliferino è necessario che il tasso di umidità nell’ambiente superi il 50% e da ciò, ne consegue che anche il controllo dell’umidità diventa un fattore essenziale per una casa vivibile; l’umidificatore Dyson AM10 è strepitoso, design unico e prestazioni eccezionali sono due caratteristiche che lo contraddistinguono. Aspira e amplifica l’aria per creare un getto potente anche se non dispone di pale; ogni goccia d’’acqua si espone a una luce ultravioletta che uccide il 99,9% dei batteri e, attraverso il telecomando, si può selezionare una delle 10 velocità disponibili. Come se non bastasse, è anche in grado di identificare il tipo di ambiente e il livello di umidità ideale.

Noi e i nostri bambini dobbiamo goderci in pace la nostra casa, il nido che ogni giorno ci accoglie, il luogo in cui dovremmo poter vivere serenamente e non quello in cui si nascondono insidie che rischino di rovinarci la vita; come genitori abbiamo il dovere di far vivere i bambini in un luogo salubre, con le caratteristiche adatte a rendere le loro giornate serene, libere da malesseri e difficoltà.

Per contrastare le allergie o semplicemente creare un ambiente confortevole e salubre, Dyson è l’asso nella manica, niente più acari e, finalmente, libertà da starnuti e malesseri; oggi, per chi lo desidera, è possibile acquistare il V6 Mattress, l’AM10 e altri modelli con uno sconto del 35%, una promozione imperdibile per chi è già Dysoniano o aspira a diventarlo.

Data di pubblicazione: 09/11/2015


Share:

9 commenti:

  1. Io sono allergica alla polvere da sempre, i materassi e gli imbottiti sono un bel problema, non conoscevo questo nuovo V6 Mattress, mi sembra interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, purtroppo gli imbottiti sono un vero ricettacolo di acari, pelle morta e microparticelle che causano i sintomi da allergia; il Dyson V6 Mattress ha un'aspirazione tale da rimuovere anche le particelle più piccole. Se hai voglia di provarlo, puoi richiedere lo sconto del 35% ;-)

      Elimina
  2. Ma quanto sono schifidi sti acari... non immaginavo ci fosse tanta zozzeria nei materassi :) menomale che c'è Dyson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, che schifo... passa la voglia di entrarci nel letto. Brrr...

      Elimina
  3. Ma sai che ce l'ho e mi piace tantissimo. È un prodotto ben fatto e curato nei particolari. Lo uso il più spesso possibile perché l'allergia alla polvere ha colpito molti in casa .. Senza filo e potente.. velocissimo da passare su letti, divani, tende, cuscini e tappetini; pure sul'auto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, davvero? Anche sull'auto? Questo e un utilizzo che non conoscevo e non ci avevo mai pensato. Bravissima!!!

      Elimina
  4. Soffro di molte allergie da una vita, quella agli acari della polvere naturalmente non mi manca; benvengano prodotti come questi che permettono di avere una casa più sana e a misura di allergico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare, sono ottimi e utili prodotti per chi ha problemi di allergia; la casa è la prima cosa da tener pulita se si è allergici agli acari della polvere. Però bisogna farlo nel modo giusto.

      Elimina
  5. è davvero importante tenere la casa pulita per chi ha l'allergia, non uso dyson siccome costa parechio, ma ho comprato un modello più economico trovato qui https://miglioriaspirapolveri.com/

    RispondiElimina