13/10/15

Descendants, le figurine

Descendants
© Panini

Ispirandosi all’ultimo Disney Channel Original Movie, “Descendants”, che ha riscosso successo tra i giovanissimi, arriva la raccolta di figurine Panini.

Un movie intrigante, dalle musiche trascinanti, balli scatenati e protagonisti belli e ribelli che sembra seguire un filone che negli ultimi anni pare aver riscosso un certo successo, quello del ritorno in tv di personaggi delle fiabe, rivisitati però in chiave moderna; se i genitori seguono perciò serie televisive come “C’era una volta”, i figli si lasciano catturare da film come “Descendants”.

Il successo non poteva che essere assicurato perché nel cast sono presenti attori già noti al pubblico Disney, Dove Cameron, protagonista di “Liv e Maddie” e Cameron Boyce, conosciuto per la sua presenza costante in "Jesse" ed altre serie; gli ingredienti per un film che avrebbe spopolato ci sono tutti: ribellione, musica, amore e tanto movimento.

I più giovani hanno immediatamente apprezzato e amato i figli dei cattivi delle fiabe Disney (che poi, tanto cattivi non lo sono neppure): Carlos cresciuto con la paura dei cani è figlio di Crudelia De Mon, Jay è figlio di Jafar e ladro a sua volta, Evie, con l’ossessione per la bellezza è discendente di Grimilde, la Regina Cattiva, e Mal, figlia di Malefica e come tale… malefica!

I giovani non sono certo cresciuti in maniera diversa dai genitori perciò, quando Malefica ordina loro di rubare la bacchetta della Fata Smemorina, potendo finalmente uscire dalla loro isola/prigione in cui erano stati confinati, non si lasciano scappare l’occasione.

Saranno in grado i ragazzi di seguire le orme dei genitori oppure mostreranno di avere un lato buono, in grado di prevalere su quello malvagio?

Le loro vicende, che si svolgono nel magico regno di Aurandon, alla vigilia dell’incoronazione di Ben, figlio di Re Bestia e Regina Belle, sono raccolte in questa sticker collection in edicola dal 3 ottobre.

Panini ha, come sempre, saputo intercettare le nuove tendenze e gli eroi di giovani e giovanissimi lanciando un album di 32 pagine, con un inserto centrale e 180 figurine da collezionare. Tra queste sono imperdibili le 26 speciali in raso e glitter.

Sfogliando le pagine, trovando una figurina dopo l’altra, emozionandosi aprendo ogni pacchetto nella speranza di trovare il proprio beniamino o quell'immagine che proprio manca, i ragazzi si divertiranno e saranno trascinati in un mondo fatto di magia e sentimenti contrastanti.

Data di pubblicazione: 13/10/2015

Share:

12 commenti:

  1. queste figurine saranno spettacolari, le acquisterò per i miei fratelli saranno felicissimi :) grazie

    RispondiElimina
  2. Che forti, non conoscevo affatto questi Descendants!!! Sembra divertente... magari si appassiona anche mia figlia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una novità in effetti, io ho visto il film con le mie due figlie e l'ho trovato carino.:-)

      Elimina
  3. Una storia divertente e poi ai bambini picciono molto le figurine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... alcune figurine piacciono anche a me. ;-)

      Elimina
  4. Non conoscevo tutta questa prole, mi incuriosisce vedere come sono stati disegnati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un cartoon... chissà che prima o poi però non ne tirino fuori una serie a cartoni :-)

      Elimina
  5. mia figlia adora questa serie e non sapevo che ci fosse l'album per le figurine! Domani esco a comprarglielo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Sarà contenta di iniziare una bella raccolta! :-)

      Elimina
  6. io non ho avuto modo di vedere il film...ma credo che i bambini vadano matti per le figurine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è molto carino, un classico Disney e le figurine... be' è vero, i bambini ne vanno matti. :-)

      Elimina