13/11/15

Come sarebbero le principesse Disney se invecchiassero?

Mulan

Alzi la mano chi, da bambina, non ha mai desiderato essere una principessa Disney!

Sono strepitose, bellissime, giovani eroine dai tratti sempre delicati, la pelle distesa, gli occhi vivaci, il carattere fiero e determinato di chi sa di essere sempre nel giusto; siamo abituate a vederle così, ma che effetto farebbe vederle invecchiate?

Sembra strano a pensarci, ogni volta che ci sediamo sul divano con i nostri figli le vediamo sempre uguali, la loro bellezza non cambia mai, giorno dopo giorno le loro immagini scorrono davanti ai nostri occhi e sono sempre allo stesso modo; fa un po’ strano dirlo ma, alcune, hanno ancora lo stesso aspetto di quando a guardarle sul divano con i genitori eravamo noi. Solo che noi ormai siamo cresciute, magari è spuntata qualche ruga, o forse qualche capello bianco, in qualche caso, dopo la gravidanza, anche il corpo non è più lo stesso ma loro sono lì, con la loro bellezza immutabile.

A ben guardare la data della creazione, alcune sono ormai piuttosto avanti con gli anni e non sarebbe poi così innaturale chiedersi che aspetto avrebbero se fossero invecchiate come noi comuni mortali.

Ebbene, c’è chi, non solo ci ha pensato, ma è andato oltre e dopo averle immaginate le ha anche disegnate; ora le possiamo ammirare sempre splendide, ma con qualche anno e ruga in più.



Isaque Arêas, artista brasiliano ci ha dimostrato che essere principesse non significa solo essere belle, la bellezza è fuori e dentro, non sono certo qualche ruga o i capelli grigi a cambiare ciò che siamo, si è principesse fuori e dentro.



Il progetto ha avuto un successo enorme, molte donne, cresciute con queste eroine, ora le ritrovano più simili a loro con i segni del tempo che passa.

In alto avete già potuto ammirare Mulan un po' invecchiata, ora ha 33 anni, Jasmin che he ha 72, Biancaneve che ne ha 92.

Che ne dite di Pocahontas? Il tempo è passato anche per lei ma rimane comunque una splendida principessa; ha ormai 38 anni, qualche ruga, ma che problema c'è?



Potete seguire questo bravo artista e vedere le altre principesse in facebook alla pagina “Life, Art and Times” https://www.facebook.com/lifearttimeshttps://www.facebook.com/lifearttimes , su instagram @isaqueareas o su tumblr hartmonia.tumblr.com.

Data di pubblicazione: 13/11/2015

Share:

8 commenti:

  1. Beh tutto sommato non sarebbero niente male. Sono bellissime anche con qualche ruga

    RispondiElimina
  2. Bhe Mulan devo dire che è quella che ha retto meglio il passare degli anni! Carinissimo questo articolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) Si, ha retto benissimo, poi ha mantenuto un'espressione fiera davvero bella.

      Elimina
  3. Ma che idea! Non saprei sicuramente belle comunque da quel che vedo

    RispondiElimina
  4. Ho visto le foto su internet sono bellissime comunque!!!

    RispondiElimina