16/11/15

La permissible candy diventa rosa, nascono le Galatine alla Fragola

Galatine

Parlare delle Galatine è come fare un tuffo nel passato, un tuffo dolce e romantico in cui i ricordi si mischiano a sapori e profumi; dimenticare il gusto inimitabile di una Galatina è impossibile, lo ricorderò io e lo ricorderanno le mie bimbe che, golose come me, appena possono ne mangiano qualcuna.

Quando ero una bambina, non c’erano i grandi centri commerciali come oggi e così, la spesa si faceva frazionata nei negozietti di paese o al mercato, c’era il giorno in cui arrivavano i detersivi, quello in cui la mamma entrava in casa con i sacchetti degli alimentari e poi c’era anche quello dei dolci. Il martedì arrivavano caramelle e biscotti e, tra loro, anche le Galatine; era uno dei miei giorni preferiti perché lì, in quei sacchetti, c’era tutto quello che mi piaceva di più.

Galatine


Diciamoci la verità, la Galatina è un’icona, è un po’ come Barbie, solo che si mangia; la si riconosce immediatamente anche se non ha la carta, è inconfondibile, lei non è “una” caramella o “la” caramella, è la Galatina, non c’è altro modo di chiamarla.

La storia della Galatina, la famosa tavoletta al latte, inizia molti anni fa, nel 1956; è stata compagna di molte generazioni e le mamme sanno che è un’ottima scelta per i loro figli perché è buona e fatta con ingredienti buoni e semplici: 80% di latte, zucchero, miele, yogurt. Prive di conservanti e senza glutine, sono perfette anche per bambini e adulti celiaci o con un’intolleranza al glutine che spesso hanno difficoltà a togliersi qualche sfizio o devono acquistare prodotti specifici.

Se un tempo c’erano solo quelle al latte, in seguito sono arrivate anche quelle alla stracciatella con meravigliose e golosissime gocce di cioccolato e ora, arriva una dolce novità, nascono le Galatine Tavoletta Latte e Fragola.
Galatine Mini

La permissible candy, quella che le mamme sanno di poter dare ai loro bambini proprio per gli ingredienti sani e perché senza coloranti artificiali, si colora di un bel colore rosa che, nel rispetto della “filosofia” delle Galatine, è dovuto a un colorante naturale; ha un sapore che ricorda i frullati alla frutta o smoothie alla fragola e, per questo, sarà molto apprezzata sia dai bambini che dagli adulti.

Le nuove Galatine sono disponibili in 2 formati, nella busta da 115 gr e nello stick da 36 grammi inoltre, da settembre, sono presenti anche le Galatine Mini, sia al latte che alla fragola e tutte, grazie al packaging, sono l’ideale da sgranocchiare a casa o portare in borsa, per vivere un’esperienza lattea senza paragoni, togliersi uno sfizio, o per un momento di golosità da soli o con i nostri bimbi.

Data di pubblicazione: 16/11/2015

Buzzoole
Share:

16 commenti:

  1. Amo letteralmente le galatine sopratutto quelle classiche semplici al latte :D le fanno nella mia città lo sapevi?? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che bello, mi trasferisco! Un abbraccio :-)

      Elimina
  2. Ciao cara
    Io adoro le galatine, peccato che siano piene di zuccheri e che facciano ingrassare.
    Ma una ogni tanto fa sempre piacere.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero buonissime, gustarsene una ogni tanto è un piacere :D Un abbraccio :-)

      Elimina
  3. chissà che delizia le galatine a fragola, io per quelle classiche vado matta, sono buonissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impazzisco per tutte, sono troppo buone! :D

      Elimina
  4. Amo le galatine da quando sono piccola...soprattutto quelle con le gocce di cioccolato....
    Ora che c'è questo nuovo formato ne comprerò una scorta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che buone quelle con le gocce, anche a me piacciono un sacco; certo che pure queste non scherzano, io che amo le fragole poi ne divorerei in quantità industriale. :-)

      Elimina
  5. credo che non esiste bambino o adulto che non ami le Galatine! la versione alle fragole poi è particolarmente golosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non credo sia possibile... neppure in una realtà parallela :D

      Elimina
  6. Le conosco, le compro spesso e ne mangio molte ne consumo più io che i miei figli...quelle alla fragola mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Golosona! Anche a me piacciono tantissimo e ne mangio a volontà :-)

      Elimina
  7. Mi sono sempre piaciute un sacco le Galatine alla fragola. Mi ricordano quando ero piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando certi sapori stimolano i ricordi... :-)

      Elimina
  8. oh mamma..non oso immaginare la loro bontà...domani le comprerò...quelle al latte sono squisite...alla fragola saranno top

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissime! Danno dipendenza per quanto sono buone... :-)

      Elimina

Lettori fissi