16/11/15

La permissible candy diventa rosa, nascono le Galatine alla Fragola

Galatine

Parlare delle Galatine è come fare un tuffo nel passato, un tuffo dolce e romantico in cui i ricordi si mischiano a sapori e profumi; dimenticare il gusto inimitabile di una Galatina è impossibile, lo ricorderò io e lo ricorderanno le mie bimbe che, golose come me, appena possono ne mangiano qualcuna.

Quando ero una bambina, non c’erano i grandi centri commerciali come oggi e così, la spesa si faceva frazionata nei negozietti di paese o al mercato, c’era il giorno in cui arrivavano i detersivi, quello in cui la mamma entrava in casa con i sacchetti degli alimentari e poi c’era anche quello dei dolci. Il martedì arrivavano caramelle e biscotti e, tra loro, anche le Galatine; era uno dei miei giorni preferiti perché lì, in quei sacchetti, c’era tutto quello che mi piaceva di più.

Galatine


Diciamoci la verità, la Galatina è un’icona, è un po’ come Barbie, solo che si mangia; la si riconosce immediatamente anche se non ha la carta, è inconfondibile, lei non è “una” caramella o “la” caramella, è la Galatina, non c’è altro modo di chiamarla.

La storia della Galatina, la famosa tavoletta al latte, inizia molti anni fa, nel 1956; è stata compagna di molte generazioni e le mamme sanno che è un’ottima scelta per i loro figli perché è buona e fatta con ingredienti buoni e semplici: 80% di latte, zucchero, miele, yogurt. Prive di conservanti e senza glutine, sono perfette anche per bambini e adulti celiaci o con un’intolleranza al glutine che spesso hanno difficoltà a togliersi qualche sfizio o devono acquistare prodotti specifici.

Se un tempo c’erano solo quelle al latte, in seguito sono arrivate anche quelle alla stracciatella con meravigliose e golosissime gocce di cioccolato e ora, arriva una dolce novità, nascono le Galatine Tavoletta Latte e Fragola.
Galatine Mini

La permissible candy, quella che le mamme sanno di poter dare ai loro bambini proprio per gli ingredienti sani e perché senza coloranti artificiali, si colora di un bel colore rosa che, nel rispetto della “filosofia” delle Galatine, è dovuto a un colorante naturale; ha un sapore che ricorda i frullati alla frutta o smoothie alla fragola e, per questo, sarà molto apprezzata sia dai bambini che dagli adulti.

Le nuove Galatine sono disponibili in 2 formati, nella busta da 115 gr e nello stick da 36 grammi inoltre, da settembre, sono presenti anche le Galatine Mini, sia al latte che alla fragola e tutte, grazie al packaging, sono l’ideale da sgranocchiare a casa o portare in borsa, per vivere un’esperienza lattea senza paragoni, togliersi uno sfizio, o per un momento di golosità da soli o con i nostri bimbi.

Data di pubblicazione: 16/11/2015

Buzzoole
Share:

16 commenti:

  1. Amo letteralmente le galatine sopratutto quelle classiche semplici al latte :D le fanno nella mia città lo sapevi?? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che bello, mi trasferisco! Un abbraccio :-)

      Elimina
  2. Ciao cara
    Io adoro le galatine, peccato che siano piene di zuccheri e che facciano ingrassare.
    Ma una ogni tanto fa sempre piacere.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero buonissime, gustarsene una ogni tanto è un piacere :D Un abbraccio :-)

      Elimina
  3. chissà che delizia le galatine a fragola, io per quelle classiche vado matta, sono buonissime!!

    RispondiElimina
  4. Amo le galatine da quando sono piccola...soprattutto quelle con le gocce di cioccolato....
    Ora che c'è questo nuovo formato ne comprerò una scorta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che buone quelle con le gocce, anche a me piacciono un sacco; certo che pure queste non scherzano, io che amo le fragole poi ne divorerei in quantità industriale. :-)

      Elimina
  5. credo che non esiste bambino o adulto che non ami le Galatine! la versione alle fragole poi è particolarmente golosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non credo sia possibile... neppure in una realtà parallela :D

      Elimina
  6. Le conosco, le compro spesso e ne mangio molte ne consumo più io che i miei figli...quelle alla fragola mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Golosona! Anche a me piacciono tantissimo e ne mangio a volontà :-)

      Elimina
  7. Mi sono sempre piaciute un sacco le Galatine alla fragola. Mi ricordano quando ero piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando certi sapori stimolano i ricordi... :-)

      Elimina
  8. oh mamma..non oso immaginare la loro bontà...domani le comprerò...quelle al latte sono squisite...alla fragola saranno top

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissime! Danno dipendenza per quanto sono buone... :-)

      Elimina