01/10/15

Babbo Natale, Dami Editore

Babbo Natale premi e ascolta
In vista dell’arrivo del Natale vi consiglio oggi un libro che piacerà molto ai bambini, “Babbo Natale. Premi e ascolta.”, edito dalla Dami Editore; il target di riferimento è quello dei più piccini, è perfetto dai 3 fino ai 5 anni ma, nulla vieta anche ai più grandicelli, soprattutto se si stanno avvicinando alla lettura, di dargli uno sguardo.

Le pagine sono poche, solo 12 e in cartone spesso, ideali per piccole manine che generalmente non hanno la delicatezza di voltarle facendo attenzione a non romperle; praticamente indistruttibili, sono colorate e corredate da bellissimi disegni, opera di Tony Wolf, che attirano l’attenzione dei bambini che, osservandole, possono cercare di ricostruire la storia narrata a lato.



Su un lato è infatti riportata, a tutta pagina, una storiella (tutte sono opera di Silvia D’Achille) mentre, sull’altro, la sua rappresentazione; i protagonisti sono gli animali della foresta e filo conduttore è il modo in cui affrontano l’inverno e l’attesa del Natale. Alcuni vanno in letargo, altri già dormono e, altri ancora si apprestano a passarlo al calduccio mentre i piccoli orsetti giocano felici sulla neve e, un’allegra e numerosa famiglia di coniglietti, preferisce aspettare in casa, al calduccio... l’arrivo di Babbo Natale!

L’ultima pagina è dedicata a lui, al simpatico omone dalla bella barba bianca che con le sue renne porta tanti giochi ai bambini di tutto il mondo.

Il libro “Babbo Natale” riserva però una sorpresa, si tratta infatti di un “Premi e ascolta”; sul lato superiore destro è riportato un enorme bottone rosso che, quando viene premuto suona “Jingle Bells”. Ogni storia narrata si conclude con un rimando alla bella melodia e, arrivati qui, i più piccoli si divertiranno a schiacciare il bottone per poterla ascoltare.

In breve saranno anche in grado di saper leggere e riconoscere i termini “Jingle” e “Bells” che, associati al permesso di premere il tastone, permettono di sentire la canzoncina.

Un bellissimo regalo da fare o da farsi nel caso in cui ci siano dei bambini in casa, un bellissimo modo per passare il tempo, leggendo insieme e guardando le immagini mentre la melodia natalizia, allegra e gioiosa, ci accompagna verso il Natale.


Questo libro lo trovate anche su Amazon, sia in questa edizione che in quella aggiornata a un prezzo inferiore ai 10€.

Data di pubblicazione: 01/10/2015

Share:

0 commenti:

Posta un commento