23/12/15

Come seguire la rotta di Babbo Natale

Babbo Natale

La notte di Natale si avvicina velocemente, mancano pochi giorni al momento in cui si poseranno sui davanzali latte e biscotti per Babbo Natale e le sue renne; molti bambini faticheranno a prendere sonno, eccitati dall’idea che il simpatico omone barbuto dalla pancia grande arriverà in casa e lascerà tanti bei doni.

Quando erano più piccole, Gaia e Giada hanno tentato trucchi più o meno fantasiosi per riuscire a sorprendere Babbo Natale sul fatto; per sfortuna loro non ci sono mai riuscite anche se, una volta han detto di aver sentito le campanelle delle renne.

La notte tra il 24 e il 25, Babbo Natale volerà alto nel cielo portando i doni ai bimbi che, se vorranno, potranno seguirne gli spostamenti attraverso pc, smartphone e tablet grazie alla comoda app scaricabile dal sito NORAD (noradsanta.org).

Come ogni anno NORAD (Comando di Difesa Aereospaziale del Nord America), seguirà il percorso di Santa Claus rinnovando una tradizione nata per caso nel 1955, e portata avanti per far felici i bambini di tutto il mondo; se dovesse succedere qualche cosa, se si presentasse qualche difficoltà e i regali non dovessero giungere a destinazione, sarebbe un gran guaio perciò, bisogna vegliare su di lui!

La prima volta il “controllo” fu fatto in maniera casuale per rispondere ai bambini che telefonavano per parlare con Santa Claus, per via di un errore fatto da un commerciante nel trascrivere il numero di telefono del suo negozio.


Dal 1997 il NORAD ha messo a disposizione di tutti la possibilità di seguire il meraviglioso viaggio di Babbo Natale attraverso internet e ora, con le nuove tecnologie, non sarà più necessario avere un pc, i più piccini potranno vivere la magia stando accoccolati tra le braccia di mamma e papà in qualsiasi luogo, grazie agli smartphone.

Oltre a scaricare la app, da cui seguire Babbo Natale, giocare, guardare video, ascoltare musica e leggere curiosità, tutto a sfondo natalizio, è possibile visitare il sito all’indirizzo http://www.noradsanta.org/ oppure seguirlo sui social:
Facebook https://www.facebook.com/noradsanta
Twitter https://twitter.com/NoradSanta
Youtube https://www.youtube.com/user/NORADTracksSanta

Data di pubblicazione: 23/12/2015

Share:

9 commenti:

  1. Dai che bella questa idea, devo assolutamente scaricare l'app! Immagino già la felicità negli occhi dei miei bimbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero carinissima, ai bimbi piacerà un sacco :D

      Elimina
  2. Al mio nipotino piacerà un sacco questa app, devo scaricarla cosi domani potrò curiosare insieme a lui ogni video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si divertirà un mondo, ci sono tante cose belle da guardare... e poi vuoi mettere seguire in tempo reale Babbo Natale? :-)

      Elimina
  3. Che carino questo post, grazie per avermi fatto conoscere questa app, sarà utilissima domani per intrattenere i miei figli e quella di mia sorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te; vedrai che ne andranno matti, così staranno un po' tranquilli :-)

      Elimina
  4. Ma dai non lo sapevo! E' una cosa davvero carinissima e tanto simpatica questa di poter seguire la rotta di Babbo Natale!

    RispondiElimina
  5. Ma dai che meraviglia! Mio figlio a 10 anni non crede più a Babbo Natale e credo che con questa app forse tornerebbe a credere un po' alla magia di queste feste

    RispondiElimina
  6. wow che bello, grazie per le preziose info in merito, credo che andrò subito a spiare assieme al mio piccolino.

    RispondiElimina