17/05/13

I Ribaltafiabe, la novità letteraria della primavera

Per bambine che amano letture alternative, che desiderano immergersi nello zuccheroso mondo delle fiabe rivedendolo però in maniera originale e spiritosa, sono nati “I Ribaltafiabe”; scritti da Sarah Mlynowski ed editi da DeAgostini, sono la novità letteraria di questa primavera.

Per piccole lettrici dagli 8 anni in poi, richiamano le favole dell’infanzia arricchendole di nuovi elementi e stravolgendole completamente.

Avete presente la storia di Biancaneve? Cosa sarebbe successo se si fosse trovata sulla sua strada una ragazzina come Abby? “La più tosta del reame” ce lo racconta. Imprevedibile, Abby è una ragazzina che non prende bene le cose se non vanno come previsto così, quando il fratellino la sveglia nel cuore della notte per strapparla al sonno e portarla al cospetto di uno specchio che si trova nello scantinato, non fa i salti di gioia. Bussando 3 volte sullo specchio i due si trovano catapultati nientemeno che nella favola di Biancaneve ma, conoscendo la storia, la salvano e mandano così a monte l’incontro e il matrimonio con il principe azzurro.

Spetterà a lei, al fratellino Jonah e ai 7 nani (tra cui in realtà ci sono 3 nane) escogitare il modo per far tornare tutto più o meno a posto, e ribaltare di nuovo la fiaba.

Il secondo volume, “Principessa a piede libero”, vede sempre protagonista la piccola Abby e il fratellino che, di ritorno dalla scorribanda con Biancaneve, iniziano a farsi alcune domande sulla loro avventura e ad avvertire il desiderio di tornare a trovare i nuovi amici. Con un po’ di fatica riescono a entrare di nuovo nello specchio ma lo scenario che si para loro di fronte è cambiato. Questa volta non si trovano al cospetto di Biancaneve ma di Cenerentola e, come se l’avventura precedente non gli avesse insegnato nulla, stravolgono anche questa fiaba.

Le fiabe cambiano pelle, con Sarah Mlynowski le piccole lettrici si troveranno di fronte una rilettura originale e divertente, potranno ritrovare le beniamine della prima infanzia e immergersi in un mondo divertente e arguto.

I libri sono una finestra sulla fantasia e questi, sono il regalo perfetto per tutte le bambine che amano leggere.

Per chi fosse interessato, questi e altri Ribaltafiabe sono disponibili anche su Amazon.

Data di pubblicazione: 17/05/2013

Share:

2 commenti: