11/03/13

Un aiuto per mamme e bambini Etiopi con “Sogni da raccontare – Fiabe per Save the Children”

Essere dalla parte dei bambini e delle loro mamme è oggi ancora più semplice ma, soprattutto, è possibile dare una mano a chi ne ha più bisogno unendo l’utile al dilettevole; OVS, in collaborazione con Save the Chidren ha dato vita a un progetto a favore di 100.000 bambini e 150.000 donne.

Recandosi presso i punti vendita, si potrà acquistare, al prezzo di 10 Euro, il libro “Sogni da raccontare – Fiabe per Save the Children”, una raccolta a cui, personaggi del calibro di Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino, hanno dato il loro contributo.

Il ricavato verrà utilizzato per finanziare un progetto di salute e nutrizione per mamme e bambini Etiopi in cui, ristrutturazione ed equipaggiamento di strutture sanitarie, formazione di personale medico, distribuzione di farmaci e cibi nutritivi, nonché la sensibilizzazione delle comunità locali, daranno una nuova prospettiva di vita e speranza.

Con una copertina in cartonato pesante e pagine spesse per essere agevolmente maneggiate anche dai bimbi più piccoli, il libro raccoglie, in 60 pagine circa, storie e disegni perché genitori e bambini possano seguire insieme i racconti dallo scopo benefico.

La collaborazione tra OVS e Save the Children non è una novità, questo sodalizio ha già permesso di costruire in Mozambico 3 reparti maternità e 8 Maternity Waiting Homes.

Chi non potesse recarsi presso uno dei punti vendita, potrà acquistare comunque il libro in versione ebook su Amazon, in versione iPad su iTunes, come audiolibro su GoodMood o Mediaworld.

Data di pubblicazione: 11/03/2013

Share:

8 commenti:

  1. Credo di averlo visto (o forse lo confondo con un altro?) e lo trovo un modo delizioso di donare del denaro per un progetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei entrata in un punto vendita OVS lo hai visto di certo, hanno seminato gli espositori un po' ovunque (se han fatto come qui) ;-)

      Elimina
  2. ottima idea e grazie alle star che hanno partecipato
    monica c,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, per fortuna ci sono persone che si "offrono" :-)

      Elimina
  3. E scommetto che lo avete letto tutto d'un fiato

    RispondiElimina