13/09/12

,

Non farti sorprendere dai pidocchi:Paranix Prevent

I pidocchi sono una delle scocciature che quando si hanno dei bambini che frequentano le scuole, di qualsiasi grado, si devono affrontare; non importa  se si lavano i capelli tutti i giorni e ci si pulisce scrupolosamente, se decidono di prenderti di mira, arrivano.
Ricordo di averli presi alla scuola materna, nel tragitto sul pullman l’infestazione colpì un po’ tutti e mia mamma per debellarli usò prodotti puzzolenti, oltre a un pettinino che graffiava odiosamente la testa; mio fratello, che faceva il tragitto con me e da cui non mi separavo mai, però non fu colpito. Così in quel periodo nacque il mio odio per quei cosini che mi facevano prudere la testa.


Iscrivendo le mie bimbe alla scuola materna, l’educatrice mostrò tutta la sua antipatia per questi parassiti strigliando di fronte a tutti i genitori un papà che incautamente, mentre si discuteva proprio di pidocchi, osò pronunciare un “Che schifo!”; le urla e l’arrabbiatura della maestra mi fecero pensare che forse c’era chi li odiava più di me.
Scuola, giardinetti e posti frequentati dai bambini sono purtroppo luoghi in cui il contagio avviene con una certa facilità, soprattutto da maggio a ottobre; se in passato le mamme per evitare la pediculosi ricorrevano (con buona pace delle bambine) a drastici tagli delle chiome o a metodi naturali come l’aceto, che spesso lasciava una scia  “odorosa”, oggi c’è una nuova delicatissima arma che aiuta a fare prevenzione: Paranix Prevent.
Non è aggressivo e non contiene pesticidi ma estratti vegetali quali: Neem Oil, Frazione Purificata di Tea Tree Oil e Thymus Vulgari.
La sua efficacia deriva dal fatto che crea un ambiente sfavorevole all’infestazione e riveste il capello di sostanze filmanti proteggendo, contrastando l’adesione delle lendini, ammorbidendo e rendendo i capelli pettinabili; in tutto ciò le sostanze naturali hanno un’efficacia indubbia.
L’olio di Neem annovera, tra le tante proprietà (analgesiche, ipotensive, diuretiche...), anche quelle di pesticida naturale in grado di contrastare la proliferazione di parassiti mentre, il Thymus vulgaris o comune, così come il Tea Tree Oil, conosciuto anche come olio di Melaleuca, ha un forte potere antimicrobico, antisettico e parassiticida.
L’utilizzo è quanto di più semplice si possa immaginare, è sufficiente vaporizzare sui capelli asciutti avendo cura di insistere nella zona dietro la nuca e dietro alle orecchie quindi, senza sciacquare, lasciare asciugare naturalmente; le mie bimbe hanno mostrato un certo entusiasmo all’idea di utilizzare questo prodotto, l’aceto non è mai stato di loro gradimento e una soluzione più profumata appariva loro allettante.


Da perfette vanitose hanno commentato l’aroma tipico del Tea Tree Oil e atteso con calma il breve tempo di asciugatura prima di mettersi chi il cerchietto, chi le mollette, insomma, un vero successo che trova l’apice nella prevenzione e nell del rischio di contagio.
Ora non mi resta che invitarvi a visitare il sito web http://www.paranix.eu/it-IT per trovare ulteriori informazioni sul prodotto, conoscere la gamma completa e scoprire qualche cosa in più del mondo-pidocchio.
Per fortuna abbiamo detto addio a scene tragicomiche di ricerca lendini, “scuoiaggio” delle piccole e impuzzolamento della casa con l’aceto e voi, avete avuto incontri ravvicinati del terzo tipo con gli odiosi parassiti?



Articolo sponsorizzato

Data di pubblicazione: 13/092/2012

Share:

12 commenti:

  1. Non sapevo ci fosse anche un prodotto specifico da vaporizzare.

    RispondiElimina
  2. Anche io usavo l'aceto ma che puzza! Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, l'aceto lasciava una scia orribile, un po' meno quello di mele... le mie piccole però non lo sopportavano. :-)

      Elimina
  3. Anche l'odore di Paranix è piuttosto deciso (ci sono oli essenziali, quindi è un punto a suo favore), ma evapora abbastanza in fretta e non infastidisca Andrea, che è la cosa più importante. Ciao Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non infastidisce per nulla; l'importante è che non dia fastidio ai bambini sennò poi chi li regge quando si lagnano? ;-)

      Elimina
  4. comodo un prodotto da spruzzare per la prevenzione...
    monica c.

    RispondiElimina
  5. Si ha un odore lievemente agrumato...un buon prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito molto l'olio di Melaleuca... sarà che lo uso spesso e ormai ce l'ho "sotto il naso" :-)

      Elimina
  6. Mai avuto bisogno, ma nel caso, adsseo so cosa usare ...

    RispondiElimina