16/07/12

Lavagna con animali di Hape

© Hapetoys.com
Stimolare la coordinazione oculo-manuale e la fantasia nei bambini è essenziale; tra le tante opportunità e i giochi in vendita, adatto allo scopo è certamente la lavagna con gli animali di Hape, ditta ecofriendly che opera nel settore dell’infanzia e nel rispetto dell’ambiente.

Estremamente intuitivo, richiede un impegno da parte del bambino che deve, accostando i pezzi magnetici, creare forme di animali, non necessariamente corrispondenti a quelli esistenti nella realtà ma anche frutto della sua fantasia.

Caratterizzati da colori vivaci, giallo, verde, blu, viola, dispone, tra le tante forme, anche quelle con gli occhi, necessarie per donare la vista alle belle creazioni dei nostri bimbi.

37 pezzi in bambù permettono di costruire giraffe, elefanti, uccelli, leoni, scimmie e molto altro, i bambini non possono non divertirsi accostando le forme per creare animali multicolori oppure dar vita a simpatiche creature di fantasia; un libretto incluso nella confezione offre esempi concreti che possono essere seguiti per riprodurre qualche animale.

L’immaginazione si svilupperà velocemente, il gioco non è frustrante e catturerà l’attenzione dei bimbi per molto tempo, rendendoli felici e aiutando il loro sviluppo al tempo stesso; i materiali non si deteriorano rapidamente ma, al contrario, hanno una lunga durata e sono resistenti, per questo, perfetti anche per i “meno delicati”.


Ultima modifica: 10/12/2015
Share:

6 commenti: