03/07/12

,

Baby_Touch Sound, l'App educativa

Vi segnalo oggi un’App divertente ed educativa, perfetta per i più piccini per iniziare a conoscere e associare suoni e versi, il suo nome? Baby_Touch Sound.

La si può scaricare dal Play Store di Google e, una volta installata catturerà l’attenzione dei bimbi che verranno affascinati dai suoni e dalle immagini riprodotte; il funzionamento è semplice e, nonostante non si corrano pericoli a lasciare giocare i bimbi da soli, sconsiglio di farlo, soprattutto per la sopravvivenza del dispositivo.

Una volta aperta, l’applicazione mostra una schermata con alcuni animali; i suoni che possono essere ascoltati sono infatti di animali, veicoli, strumenti e insetti.

Cliccando sull’animale prescelto, l’immagine si aprirà ingrandendosi e, immediatamente, si avvertirà il verso prodotto; cliccando sulla foto ingrandita se ne potrà visionare un’altra e, nuovamente, si ascolterà il verso.

Tra gli animali ci sono un bellissimo lupo, una simpatica gallina, un tenerissimo delfino, un bel maialino e molti altri, anche quelli che chi abitai in campagna ha più possibilità di conoscere dal vivo ma chi abita in città ha magari difficoltà a riconoscere.

Tra i veicoli si trova un’ambulanza, un trattore, il treno, una nave, un elicottero, un’auto della polizia, una moto, tanto per fare alcuni esempi, tra gli strumenti un’arpa, un violino, una tromba, un tamburo, un triangolo e molto altro. Per concludere invece tra gli insetti la zanzara, l’ape, la rana, la cicala e altri simpatici animaletti.

Un’App simpatica che diverte e aiuta a imparare, semplice e divertente, occupa poco spazio perciò, perché non provare a utilizzarla?

Data di pubblicazione: 03/07/2012
Share:

8 commenti:

  1. peccato che però così si toglie il fattore manipolazione, che per il bambino è importante...
    monik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' come quei giochini in cui devi schiacciare un pulsantino per sentire i suoni... qui devi schiacciare l'immagine.
      Diciamo che va bene ogni tanto, soprattutto quando magari non si ha altro a portata di mano :-)

      Elimina
  2. Beh ,,magari imparano a distruggere il tablet o lo smartphone .. così viene appagato anche il senso di manipolazione :-) Claudik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, basta che le mie befanette non distruggono il mio... poi per il resto va bene ;-)

      Elimina
  3. Meglio i giochini manuali...comunque è molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie piccole ormai sono grandicelle ma quando l'ho testata sono state buone per un po'... sapessi che sollievo! :-)

      Elimina
  4. Al passo con i tempi!
    Non la trovo una cattiva idea se integrato in maniera massiccia con altri giochi decisamente più minimalisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ogni tanto male non fa... certo che se invece si riducessero i giochi solo a queste app, sarebbe un disastro ;-)

      Elimina