14/02/13

Bugaboo Buffalo, il passeggino per chi ama la vita all'aria aperta

© Bugaboo Buffalo
Strade cittadine sconnesse e sentieri montani mettono spesso a dura prova mamme e papà che conducono i loro passeggini; avete mai provato ad affrontare un sentiero di montagna con un passeggino? Se lo avete fatto, sapete che serve una forza quasi sovrumana per riuscire a superare la forza di gravità in salita, i ciottoli che fanno da freno e le buche in cui ci si incaglia.

Tra non molto questo resterà solo un ricordo perché sta per arrivare Bugaboo Buffalo, un comodo passeggino resistente, comodo da richiudere, con ampia seduta, utilizzabile per bambini fino a 23 chilogrammi di peso; è una novità che sbarcherà sul mercato nei prossimi mesi e sarà d’aiuto a tanti genitori.

Insomma, se fino a oggi il pensiero di fuggire dalla città per trovare un po’ di pace e tranquillità anche su sentieri montani ha fatto desistere proprio per il timore o la difficoltà di affrontarli con un passeggino, da questo momento tutto sarà più semplice; certo, non si arriverà in vetta al Pordoi, ma qualche sana passeggiata la si potrà affrontare con serenità.

Nella cesta portaoggetti si possono stipare fino a 10 chili di peso, pochi? Assolutamente no! Via libera quindi al cambio per il bambino, piccoli giochi per intrattenerlo e tutto il necessario per un pranzo al sacco e quello che una buona scarpinata richiede. Liberi dallo zaino sulle spalle (basterà uno zainetto, nel portaoggetti ci staranno molte cose), ci si potrà concentrare sulla passeggiata, liberi da altri ingombri.

Anche il manubrio riesce a sopportare un peso di 6 chili, il primo ad avere una certificazione di questo tipo.

Diciamoci la verità, si tratta di una bella innovazione; i zaini a spalla in cui inserire i bambini non sono mai stati una gran comodità. Chi soffre di mal di schiena trova difficoltà a utilizzarli, ma non solo; giunti a destinazione, il bambino non disponeva di una seduta su cui riposare comodamente, non era possibile trasportare molto materiale perché la possibilità di utilizzare uno zaino veniva meno e così via.


Il Bugaboo Buffalo pare quindi essere una piacevole novità, un aiutino per chi ama trascorrere il tempo libero all’aria aperta; perfetto sui sentieri di montagna, è l’ideale anche in città, per la sua praticità, la comodità e gli accessori pensati per il confort del bambino (la cappottina parasole estensibile ne è un esempio).

Stabile quando viene utilizzato, si rivela compatto una volta richiuso.

Venduto al prezzo di 1.039 Euro, in primavera arriverà in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Russia, in Australia in estate e altrove (con eccezione degli Stati Uniti), in autunno.

Data di pubblicazione: 14/02/2013

Share:

11 commenti:

  1. Un bel prodotto molto utile per le mamme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, siamo sempre in movimento e questi passeggini che vanno "ovunque" ci servono :-)

      Elimina
  2. Cose di altri tempi per noi... ma ho qualcuno a cui consigliarlo. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati per me... io ho avuto una scelta limitatissima ;-)

      Elimina
  3. Un passeggino molto utile, avrà di sicuro un gran successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado spesso in montagna, se dovessi averne bisogno... so che c'è :D

      Elimina
  4. portaoggetti per passeggino con simpatici animaletti: http://www.gadoola.com/categoria-prodotto/passeggio/accessori-passeggio/

    RispondiElimina