19/12/12

, ,

Prenatal Mommypedia - Papà

Nel momento stesso in cui una coppia scopre di essere in attesa, tutta la realtà e il modo di percepirla, cambiano; all’improvviso ogni cosa si trasforma in poesia e, anche parole semplici, che fino a poco prima avevano un significato “comune”, assumono una nuova connotazione, ispirano un sentimento profondo e genuino.
Con la nascita del bambino le parole si trasformano, non sono più semplici termini ma vengono investite di ricordi, sentimenti, emozioni; se prima il termine “bagnetto” ispirava semplicemente tenerezza, in seguito diventa qualche cosa di più, è il riflesso di un ricordo, un atto d’amore e, solo a pensarci, tornano alla mente schegge di tenerezza vivide e commoventi.
Allo stesso modo, il morbillo, che prima era visto come una semplice malattia, da un genitore è spiegato con parole ricche di emozioni, preoccupazioni e sentimenti che solo un grande amore può generare.

Prénatal, da sempre vicino alle mamme e ai papà lo sa benissimo e con Mommypedia,  la piattaforma social, oggi permette alle mamme di partecipare alla realizzazione di un dizionario tutto loro; video, immagini e parole caricate dai genitori danno alle parole un senso tutto nuovo, a volte ironico, a volte serioso, a volte del tutto alternativo, ma visto sempre dalla parte di chi, giorno dopo giorno, vive la meravigliosa esperienza dell’essere genitore.
Chi vuole prendere parte a questo progetto lo può fare accedendovi dal canale Facebook e dal sito ufficiale Prénatal, raggiungibile anche tramite un‘app su smartphone e tablet.
Ma non è finita qui.
Partecipare a questa iniziativa permette di accumulare punti da convertire poi in buoni sconto; più si contribuisce, più punti si accumulano e maggiori sono le possibilità di riuscire ad accaparrarsi un buono acquisto da spendere sul sito Prénatal o nei negozi, per allargare il guardaroba dei bambini.
Mommypedia non è solo questo perché, dal 26 novembre è diventata molto di più, si è infatti trasformata in un concorso. Partecipare è semplice, iscrivetevi tramite Facebook (https://www.facebook.com/prenatalitalia) a Mommypedia e, entro il 21 dicembre inviate un video o una foto poi, incrociate le dita, la giuria Prénatal, allo scadere del tempo, sceglierà tra le 50 foto e i 50 video più votati i due vincitori che si aggiudicheranno buoni acquisto del valore di 500 euro.
Non mi resta che invitarvi a partecipare, dare un nuovo significato a tante parole che ogni giorno riempiono la vita di noi mamme e naturalmente, partecipare a questo fantastico concorso.



Articolo sponsorizzato

Data di pubblicazione: 19/12/2012

Share:

12 commenti:

  1. Certo che con 500 euro vesto tutti e tre i miei bombi, bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Anche io con le mie 2 pesti sarei a posto per un po' :-)

      Elimina
  2. un iniziativa molto carina e socializzante

    RispondiElimina
  3. carina l'idea di un'enciclopedia della mamma...
    monica c.

    RispondiElimina
  4. ciao! posso chiederti un parere ? scrivimi a zzarkino@yahoo.com grazie !! ti aspetto !

    RispondiElimina
  5. Bella questa iniziativa. So a chi comunicarla.

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie. Sono un po' in ritardo... tanti auguri per un 2013 strepitoso, che ti porti tanta serenità e tutto ciò che desideri di più :-)

      Elimina