Mancano ormai 2 mesi a Natale e per i più piccini si avvicina il momento di scrivere la letterina a Babbo Natale; il problema di solito è rintracciare l’indirizzo di quel simpatico omone che fa sognare e rende felici i bimbi di tutto il mondo.
Da molti anni esiste in Canada un esercito di 11.000 elfi, volontari, che si occupano di leggere e rispondere in tutte le lingue; se scriverete in italiano vi risponderanno dunque in italiano e, per chi non abbia avuto il dono della vista, una sorpresa gradita, Babbo Natale risponderà in braille.
Carte e penna alla mano, una volta stesa la lettera basterà includere l’indirizzo a cui ricevere la risposta e inviare tutto in Canada a:
SANTA CLAUS
NORTH POLE H0H 0H0
CANADA
Dato che in Canada oltre all’inglese, il francese è la lingua ufficiale, potrete scrivere anche a:
PERE NOEL
POLE NORD H0H 0H0
CANADA
Anche se è presto, non mi resta che augurarvi Buon Natale :-)
Data di pubblicazione: 25/10/2012
ma dai, davvero? che bello, una letterina per il polo nord! mi viene in mente quel film dove le ragazze rispondevano alle lettere sui problemi di cuore... bravi quei volontari che si danno da fare per i bambini
RispondiEliminamonica c.
Si, è davvero una bella iniziativa; in Canada si erano inteneriti perché arrivavano molte lettere per Babbo Natale e, se nessuno avesse risposto, i bimbi ci sarebbero rimasti male :-)
Elimina