31/10/12

,

Simboli porta fortuna in gravidanza

Richiamo Degli Angeli
Intorno alla gravidanza ruotano da sempre molti miti e leggende, alcuni carini e divertenti e altri meno belli. Nonne, zie e suocere si sbizzarriscono con i racconti: ecco i simboli porta fortuna in gravidanza.


Il camicino della fortuna
Un simbolo molto tradizionale e ancora molto in voga ai giorni nostri è il camicino della fortuna: una piccola camicia in seta o cotone da far indossare al bebè appena nato. Solitamente viene regalato alla futura mamma dopo il terzo mese di gravidanza come augurio di felicità e fortuna.

Il Richiamo degli Angeli
Un ciondolo speciale che porta fortuna alla donne in gravidanza. Secondo l'antica tradizione Messicana, questo ciondolo d'argento, di forma sferica con all'interno un piccolo xilofono, che emana dolci suoni, serviva a chiamare l'angelo custode (da qui il nome Richiamo degli Angeli) per proteggere mamma e bebè. Un simbolo ricco di magia che è di buon auspicio per la futura mamma. Regalo speciale per le prossime feste. Dai una occhiata alla pagina idee regali Natale 2012 sul sito www.richiamodegliangeli.it

Le scarpette della fortuna
Le prime scarpette si regalano alla mamma dopo i tre mesi di gravidanza e sono considerate di buon augurio, possono essere di cotone o di lana a seconda della stagione e, secondo la tradizione, per portare fortuna devono essere conservate sul comodino della futura mamma, vicino al letto, fino al giorno del parto.


Data di pubblicazione: 31/10/2012

Share:

10 commenti:

  1. che bello, non sapevo di questa usanza...
    monica c.

    RispondiElimina
  2. Il ciondolo lo vorrei...^_^

    RispondiElimina
  3. Ne ho diversi di questi indipendentemente dalla gravidanza mi piacciono...l'ultimo che mi è stato regalato è un sonaglio a cuore

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il Richiamo Degli Angeli, mi è stato regalato da mio marito a Natale e lo trovo bellissimo.

    RispondiElimina
  5. Dolcissima questa cosa...conoscevo il chiama angeli, ma non legato alla gravidanza come portafortuna ;)

    RispondiElimina